Il mio blog

Giu 19, 2017 | Emozioni | 0 commenti

Radici


Strappi la pianta che cresce, senza permesso, perché un seme è caduto dal becco di un uccellino di passaggio.
Strappi, con forza, perché non è la pianta che avevi seminato tu, bastarda lei e bastardo il seme.
È diversa dalle altre che sono nel vaso eppure è forte, verde, robusta come se fosse stata scelta, più di tutto il resto.
Ma ugualmente ti ritrovi a strappare con tutta la forza che hai.
E ci riesci.
Ma ti accorgi che la radice è rimasta nella terra.
E la terra è fertile così come il tuo cuore.
La radice lavora dove non si vede e quella pianta tornerà a crescere, tornerà fuori alla luce del sole e magari l’uccellino ripasserà di lì e si poserà sulle sue foglie.
E così quando una persona mette radici dentro di te, quelle restano.

Restano e lavorano.
Se non le strappi lavorano nelle autostrade del cuore e si fanno sentire senza che tu le voglia ascoltare, quando meno te lo aspetti.
Sono un seme che nel cuore fa sbocciare un fiore speciale che si chiama vita.
Sono radici che portano sguardi, calore, abbracci e amore.
E pensi che, forse, puoi anche non strapparla più la pianta, perché un seme che cade, per caso, nella terra del tuo cuore ha creato comunque vita e la vita, così come l’amore, è più forte dei programmi, degli schemi e di ciò che tu hai previsto nel cammino.
È una vita che crea piante da radici che non si strappano perché volute dalla vita stessa.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

Marcio

Marcio

Per tanto tempo ho pensato di possedere dei super poteri in grado di togliere la “muffa” dal cuore delle persone senza farmi “contagiare”. Ho anche pensato di essere nata proprio per questo! E forse, in una parte un po’ nascosta del mio ego, lo penso ancora, o...

Etichette

Etichette

Quando si mette una etichetta a fine produzione su una scatola di biscotti o un barattolo di marmellata, la sensazione è quella di definizione, trasparenza e semplificazione. Lo si fa perché si sa con esatta precisione quali sono gli ingredienti contenuti all’interno....

Stop.

Stop.

Scrivo questo post per dirvi che ho deciso di prendermi una pausa. Ne ho desiderio, timore, e credo anche di averne bisogno. Non pubblicherò per un po' le mie parole e, mentre ve lo sto scrivendo, temo di non farcela, perché la spinta che sento dentro al cuore, ogni...

Categorie del mio blog

Pensieri

Racconti

Passioni

Emozioni

Per ricevere periodicamente news, novità e soprese, iscriviti alla mia newsletter

insieme

Iscriviti alla mia newsletter

Privacy

You have Successfully Subscribed!

Share This