Il mio blog

Giu 14, 2016 | Pensieri | 0 commenti

Ora il ruggito è il tuo

Se impariamo a riconoscere la nostra voce, quella che ci chiama anche quando facciamo finta di essere sordi, riusciamo a trovare la pace di cui ha bisogno la nostra anima.

E’ che le voci fuori di noi, sono tante, sono varie e confondono, influenzano e non ti permettono di ruggire così come vorresti.

La natura è più forte, per fortuna, ed arriva.

Magari dopo salite, cadute, perdite e ferite, ma arriva.

E te ne accorgi perché ascolti quella voce che, da dentro, ti guida su strade che senti tue come un vestito su misura.

Non ti importa più di cosa dicono di te e di cosa pensano, dei perbenismi e di chi si mette in cattedra per farti la morale, dimenticando che non esiste una realtà staccata da un corpo, ma ogni situazione passa attraverso le nostre emozioni, il nostro cuore e il nostro vivere questa vita.

Sono voci lontane o anche vicine, ma non hanno più la chiave d’entrata e restano fuori dal portone del tuo cuore.

E tu sorridi perché capisci che hai imparato ad ascoltarti e che lo troverai il modo per farci amicizia con quella voce.

Capirai che c’è sempre stata, solo che non le davi importanza.

Ora sì, invece.

Ora il ruggito è il tuo.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

Vite ad alta velocità

Vite ad alta velocità

Ho letto, questa mattina, un articolo in cui la psicologa Silvia Bellezza ha dichiarato che oggi il nuovo status symbol è ASSENZA DI TEMPO LIBERO. Quindi avere tanti impegni significa avere un alto valore riconosciuto sul mercato.  Ho pensato che ogni volta che...

Accorgersi

Accorgersi

Accorgersi, per me, è il vero miracolo nel cammino della vita.Ripara, nutre e salva.Accorgersi di quello che proviamo e di quello che prova chi ci vive accanto.Dell’impatto che abbiamo noi sugli altri e gli altri su di noi.Di ciò che nasce nel cuore di fronte a ciò...

San Remo

San Remo

In questi giorni Sanremesi ho compreso ancora di più un mio sentire che voglio confessarvi, magari può essere utile ad altri.Mi sento frenata, anzi direi proprio bloccata, dall’esprimere pubblicamente pareri su personaggi ed eventi pubblici di qualsiasi...

Categorie del mio blog

Pensieri

Racconti

Passioni

Emozioni

Per ricevere periodicamente news, novità e soprese, iscriviti alla mia newsletter

insieme

Iscriviti alla mia newsletter

Privacy

You have Successfully Subscribed!

Share This