Mi presento! Mi chiamo
Maria Elena Friggione
e sono una scrittrice emotiva perché, senza dubbio, amo tradurre le emozioni in parole scritte.
Cosa significa per me scrivere?
Scrivere è dare corpo al mio sentire, a ciò che mi abita nel cuore, permettendomi così, di navigare le emozioni.
Scrivere è permettere al mio sé di volgere lo sguardo al mio raggio di sole, proprio come fanno i girasoli che amo infinitamente, perché sono fortemente convinta che la vita resti, sempre e comunque, una fantastica opportunità, ed io voglio viverla essendo la migliore versione di me stessa, accogliendomi tutta intera.
Scrivere è un po’ come dare la penna in mano alla mia anima, che vive di cura, entusiasmo, curiosità, gentilezza, amore, di gesti semplici, di natura, di sogni, di arte, ma attraversa anche le emozioni meno piacevoli perché è un’anima che vive della vita che cerca di accogliere ogni sua sfumatura con indulgenza senza giudizio.
Scrivere per me è un allenamento continuo che nutre ed aiuta a nutrire, infatti benzina del mio buon umore è l’idea di donare agli altri, attraverso la scrittura, un sorriso, un pensiero, una frase, un momento di vita, una carezza, un bacio, un abbraccio, me stessa e, per farlo, mi alleno, ogni giorno, a navigare nell’oceano del mio mondo interiore, cercando di tradurlo in parole scritte che creino connessione dentro e fuori.

Per me
Scrivere è donare un sorriso, un pensiero, una frase, un momento di vita, una carezza, un bacio, un abbraccio e me stessa. Per farlo, mi alleno, ogni giorno, a navigare nell’oceano del mio mondo interiore, cercando di tradurlo in parole scritte.