Laboratorio di scrittura emotiva
Parole in circolo
ll titolo di questo laboratorio nasce dall’unione di due mie passioni: quella per una canzone in particolare (che scopriremo insieme!) e quella per le parole scritte.
L’intenzione progettuale è quella di sensibilizzare su quanto le parole che diciamo, quelle che ascoltiamo, quelle che teniamo mute dentro di noi, ci vadano in circolo.
Insieme al sangue.
E questo accade per un motivo scientifico, oltre che emotivo, che scopriremo insieme facendone esperienza durante l’incontro.
Piccolo gruppo: è un laboratorio composto al massimo da 6 persone, perché un mio valore è l’attenzione autentica a ciascun partecipante, che non potrei donare nei grandi numeri.
Durata del laboratorio online è pari a 2 ore.
Sono anche aperta a laboratori in presenza da concordare con i partecipanti.
La sede è Bologna.
Lo strumento che useremo sarà quello della scrittura emotiva da me progettata come capace di allenare la consapevolezza di sé, skill fondamentale per poter gestire tutte le altre competenze di vita con cui nasciamo.
Infatti se ci conosciamo e impariamo come funzioniamo, sappiamo anche vivere una vita in armonia con chi siamo e chi vogliamo essere.
Dal progetto alle azioni:
Cosa faremo in pratica?
Vivremo quattro momenti di scrittura emotiva, nei quali uniremo le diverse competenze da me acquisite.
La domanda che più mi viene fatta è:
Devo saper scrivere bene?
La mia risposta è: NO.
E mi spiego meglio: ciò che conta è il cosa esce, quali parole arrivano, e non il come, non conta la grammatica o la punteggiatura, conta la curiosità di vivere la meraviglia di dare voce a ciò che si sente nel vivere l’esperienza.
Per ogni altra domanda scrivimi a:
Ti aspetto!
Richiedi Info
Per ricevere periodicamente news, novità e soprese, iscriviti alla mia newsletter
insieme